Un Natale magico a casa tua
 05/12/2018 11:26:51
Un Natale magico a casa tua

Il Natale è senza ombra di dubbio il periodo più magico dell’anno, periodo in cui abbiamo un motivo in più per dedicare del tempo alla decorazione di casa. Tra l’immancabile albero di Natale, il presepe, la grandi cene che vedono la tavola come protagonista, luci, ghirlande, centrotavola ecc. ecc., ce n’è davvero per tutti i gusti! 

Decorare casa in questo periodo è, inoltre, un valido motivo per passare del tempo, divertendosi, in compagnia dei propri cari. 

Ci sono coloro che rimangono fedeli alle tradizioni scegliendo il classico albero di pino vero decorandolo con addobbi di colore rosso e oro, c’è chi invece preferisce cambiare ogni anno tipologia di albero e colore sbizzarrendosi. 

Durante l’inverno si passa molto più tempo all’interno degli ambienti, di certo più questo è accogliente e confortevole meglio ci si sente! Per questo i facciamo scoprire qualche idea per decorare al meglio il vostro ambiente senza però dimenticare l’originalità. 

A volte con un semplicissimo vasetto, un nastro e dei rametti di pino si può creare un simpatico addobbo natalizio. Semplice, rapido ma molto d’effetto!

                                             

Le ghirlande luminose sono un oggetto semplicissimo, molto sfruttabile anche tutto il resto dell’anno e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Un modo semplice ma super efficace per sfruttarle è inserirle all’interno di un vaso o contenitore trasparente assieme a delle pigne ed il gioco è fatto! Si viene a creare un oggetto perfetto da tenere appoggiato su un tavolino o a terra, in un angolo della stanza o vicino al divano. In questo modo si viene a creare un’atmosfera intima e confortevole.

La tavola è senza ombra di dubbio la protagonista di pranzi e cenoni quindi merita un’attenzione particolare. Qui ci si può davvero sbizzarrire ma se c’è un elemento che assolutamente non può mancare è la candela. Un bel centrotavola composto da un vassoio, delle candele e delle pigne veste alla perfezione una tavolata e crea la giusta atmosfera natalizia. 

                                              

Share This Post :